Personaggi: Libanese, Freddo, (nominata) Roberta
Genere: Introspettivo
Avvisi: What if, Slash
Rating: PG
Prompt: Storia scritta per la maritombola di
maridichallenge (prompt nr.50: "Spiaggia di notte.").
Note: Io soffro perché questa storia mi fa venire voglia di scriverci su, ma non mi dà la possibilità di farlo come ho sempre fatto, ossia di stravolgerla fin nelle fondamenta. Non posso spedire la banda nello spazio a pijasse gli anelli di saturno. Deve prendersi Roma, e poi perderla, e devono perdersi loro perché sennò non funziona. E questo mi fa stare molto male, perché non sono abituata a non poter fare quello che mi pare con quello che leggo. Certo potrei, voglio dire, nessuno mi vieta di spostarli tutti nel deserto berbero, ma mi rendo conto perfino io che sarebbe una stronzata.
Questa storia nasce dall'impotenza di fare tutto questo e soprattutto di scrivere una Freddo/Libanese senza necessariamente dover seguire la sequenza canon, perché non mi riesce e sono impedita.
Il tutto si concentra intorno alla possibilità che quando Freddo vuole andarsene, riesca non solo a far capire al Libanese che quello è il momento giusto per chiudere baracca, dividersi gli utili e andarsene, ma che riesca a convincerlo a partire con lui e Roberta, così non dovranno fare a meno l'uno dell'altro, come evidentemente non possono fare.
Tutto ciò deriva dal mio amore per la gelosia palese (nonché canon) del Libano per Robertina, e dalla mia insana passione per il rapporto tra lei, il Freddo e il Libanese, che esiste solo nella mia testa e su spiagge Brasiliane dove – tutti e tre contemporaneamente – non hanno mai messo piede.
Riassunto:
Non doveva partire, e lo sa.