Personaggi: Dirk, Roxy
Genere: Introspettivo
Avvisi: Slash, Het, Angst Spoiler Act 6
Rating: PG
Prompt: Scritta (per la gioia di Liz) per far guadagnare punti alla squadra dei vampirli Blood Devils, nel Cow-T di MDC (prompt: Mai).
Note: Non era prevista! Ma raramente le storie alle 22.27 del sabato sera lo sono quando c'è di mezzo il COW-T! Esse si auto-generano per disperazione. Questi sono Roxy e Dirk che discutono del dramma primario di cui sono protagonisti che non è, bontà loro, dover entrare in un videogioco ma essere del tutto ubriaca una e del tutto ... l'altro. Il titolo, in onore degli Strider, è ironico.

Riassunto: "Dirk chiarisce una volta per tutte come stanno le cose."
NEVER LOSE INFINITE HOPE

“Quindi non c'è proprio speranza.”
Roxy lo dice con un tono vagamente interrogativo, sia mai ci sia ancora la possibilità di sentirsi rispondere che in un futuro, anche lontano, le cose possono cambiare.
Dirk sospira stanco ma paziente, come al solito. Si preme gli occhiali scuri sul naso e si lascia andare contro lo schienale della poltrona. "Sono positivamente sicuro di no, Rox," dice per l'ennesima volta, stendendo le lunghe gambe di fronte a sé per stare più comodo.
Seduta sul pavimento, Roxy le osserva mentre quasi la sfiorano e per un attimo trattiene il fiato. Il solo averlo così vicino da poterlo toccare la fa stare male. Pensava che le cose sarebbero migliorate una volta che si fossero visti dal vivo, ma è perfino peggio e lei dovrebbe davvero cominciare a farsene una ragione.
"Mi dispiace per prima," ammette imbarazzata. In realtà non le dispiace per niente avergli gettato le braccia al collo e aver tentato di baciarlo, ma immagina di dovergli delle scuse. E' stato un po' come forzarlo, no?
"Lascia stare."
"Credevo solo che sarebbe bastato."
"Perché vuoi sempre fare di testa tua," dice lui, ma non la sta rimproverando. Lui non lo fa mai, si limita a dire le cose come stanno e ha quasi sempre ragione. Ce l'ha adesso, per lo meno. Lei voleva davvero fare di testa sua, era convinta che a Dirk servisse solo un spintarella verso la sponda giusta del fiume. "Eppure mi sembrava di essere stato abbastanza chiaro quando me lo avevi chiesto."
"Pensavo che scherzassi."
Lui la guarda stupito. Non che Roxy lo veda, naturalmente, ma per qualche motivo riesce a percepire il sollevarsi di un sopracciglio e lo sguardo allibito dietro le lenti. "Perché ti risulta che lo faccia spesso?"
Roxy si sente arrossire e improvvisamente capisce che è stato stupido da parte sua anche solo pensarlo. "Magari era una di quelle tue cose ironiche," balbetta. "Senti, non lo so! Magari ero ubriaca."
"Difficilmente non lo sei," commenta lui e neanche stavolta può dargli torto. "Statisticamente lo eri anche prima."
Lei stringe i pugni nascosto nelle maniche del maglione.
No, non aveva bevuto prima. E visto come sono andate le cose, ricomincerà per non smettere più.

Vuoi commentare? »





ALLOWED TAGS
^bold text^bold text
_italic text_italic text
%struck text%struck text



Nota: Devi visualizzare l'anteprima del tuo commento prima di poterlo inviare. Note: You have to preview your comment (Anteprima) before sending it (Invia).