Homestuck

Le nuove storie sono in alto.



The hag ash incident

Tabata | 25/06/2012
Categorie: !Fanfiction, Homestuck
Personaggi: John, Rose
Genere: Commedia
Avvisi: Gen, Spoiler Act 1 e 2
Rating: PG
Prompt: Scritta per la quinta notte bianca di Maridichallenge su prompt di Yuki013: «Quelle erano le ceneri di nonna!» «Colpa tua che le tenevi sul caminetto».
Note: Il prompt era un dialogo praticamente canon su quale non potevo non scrivere di Homestuck, questo nonostante io e il cervello di John non andiamo esattamente d'accordo.

Riassunto: Nei momenti che precedono la necessaria entrata di Rose in Sburb, lo sprite di John rovescia le ceneri della nonna, rallentando le operazioni, preoccupando John e portando Rose alla - seppur posata - esasperazione.


Velcro

Tabata | 03/06/2012
Categorie: !Fanfiction, Homestuck
Pairing: , ,
Personaggi: Dave, Rose, Kanaya, Gamzee, Karkat, Terezi
Genere: Drammatico, Romantico, Introspettivo
Avvisi: Het, Angst, Incest
Rating: R
Prompt: Dunque, è ispirata a questo meme, però l'ho interpretato come volevo io e chi se ne frega. Inoltre, è stata scritta per: la sfida dello Zodiaco (Raccolte), le BadWrong Weeks (Incest) e per il tema #90: Avvolgi il tuo cuore col mio di 500themes
Note: Questa storia non era prevista e doveva essere molto più corta, poi invece salta fuori che è un polpettone da 10K. Però mi sono divertita un sacco a scriverla e sono molto orgogliosa di me perché ci ho messo solo tre giorni! O/

Riassunto: Dopo essere finiti a letto insieme, Dave e Rose decidono di non preoccuparsi del minuscolo dettaglio che sono fratelli e di continuare su questa strada. La cosa funziona finché Rose non rischia la vita per salvare quella di Dave durante un attacco a sorpresa di Jack. Dave decide di lasciarla e tutti i troll intervengono per salvare la situazione.


Dord Waltz

Tabata | 14/05/2012
Categorie: !Fanfiction, Homestuck
Pairing:
Personaggi: Roxy, Dirk
Genere: Introspettivo
Avvisi: Dub-con, spoiler Act 6.1
Rating: R
Prompt: Scritta per la seconda badwrong week di MDC.
Note: Il titolo è una delle BGM di Roxy e il wordcount totale equivale ai minuti della canzone, 2:09

Riassunto: Se Dirk è alticcio ma non completamente ubriaco, lei non sta facendo esattamente qualcosa di male.


Purple Bard

Tabata | 14/05/2012
Categorie: !Fanfiction, Homestuck
Personaggi: Gamzee, Equius, Nepeta
Genere: Drammatico
Avvisi: Violenza, spoiler
Rating: R
Prompt: Scritta per la seconda badwrong week di MDC.
Note: Il titolo è una delle BGM di Gamzee e il wordcount totale equivale ai minuti della canzone, 3:08.

Riassunto: Dei momenti precisi in cui la gente è morta non si ricorda, ma che è morta sì.


Blackest Heart (With Honks)

Tabata | 14/05/2012
Categorie: !Fanfiction, Homestuck
Pairing:
Personaggi: Karkat, Gamzee
Genere: Drammatico
Avvisi: Violenza, spoiler
Rating: R
Prompt: Scritta per la seconda badwrong week di MDC.
Note: Il titolo è una delle BGM di Gamzee e il wordcount totale equivale ai minuti della canzone, 2:30.

Riassunto: Karkat sapeva che questo momento sarebbe arrivato.


Love is a promise

Tabata | 09/03/2012
Categorie: !Fanfiction, Homestuck
Pairing:
Personaggi: Roxy, Dirk
Genere: Introspettivo, Romantico
Avvisi: Het, AU, Fluff, (credo) spoiler Act 6.1
Rating: PG
Prompt: Scritta per far guadagnare punti alla squadra dei vampirli Blood Devils, nel Cow-T di MDC (Missione 4, prompt: "Xe mejo on mocolo impissà che na candela stuà").
Note: Dunque, questa storia è, innanzitutto, il regalo di compleanno di Liz e, com’è nella tradizione dei miei regali, è una lampada a forma di pinguino. Però, almeno ho azzeccato la coppia, il che non mi sembra poco. Auguri! :)
Poi, è una storia su homestuck, anche se è un AU perché non si fa mai riferimento al gioco e quello di cui mi interessava parlare erano Dirk e Roxy e la tragedia che è la loro vita (ma è una cosa carina, Liz, tranquilla! Niente drammi. Sort of.)
E ci tengo a precisare che, per quanto possa ricordarlo, questa storia non è in alcun modo legata a “It seems worse than it is (but mostly the view is accurate)”, non lo è. Questa non è il prequel di quella e quella non è il sequel di questa. Non c’entrano niente l’una con l’altra, ma hanno avuto la sfiga di essere scritte più o meno contemporaneamente e... oh my god, io volevo scrivere una cosa non tragica! Chiaro?
Cos’altro? Ah, sì. Dirk. Non sapevo di amare tanto questo personaggio, ma d’altronde avrei dovuto aspettarmelo essendo lui uno strider! Non solo, ma è l’unico personaggio maschile che io abbia trattato come un maschio in 10 anni. Onore ad Hussie per averlo creato, generando quindi il miracolo.
E basta, dal momento che ho scritto anche troppo. Di nuovo auguri, Liz. Poteva essere un regalo vero, ma lavoro gratis... <3

Riassunto: A Roxy non è bastato sapere che a dirk piacevano i ragazzi per rinunciare al futuro che vedeva per loro due. Così ha strappato a Dirk la promessa che se a quarant’anni fossero stati ancora soli, avrebbero affrontato il resto della loro vita insieme. Il matrimonio di Jake è l’occasione per scoprire se quella promessa verrà mantenuta oppure no.


Personaggi: Karkat, Gamzee, (La Dolorosa)
Genere: Introspettivo
Avvisi: Gen, AU
Rating: PG
Prompt: Scritta per far guadagnare punti alla squadra dei vampirli Blood Devils, nel Cow-T di MDC (Missione 1) e per la quarta notte bianca del Carnevale delle Lande per il prompt di Aerith1992 (per altro fraintendendolo): Homestuck!AU
Note: Questa storia me l'aveva chiesta Liz tempo fa dopo aver visto una fan art di Karkat e Gamzee che però non ho salvato quindi non posso linkarla. Vi basti sapere che erano entrambi tenerissimi e Gamzee aveva dei pantaloni così stretti che sembravano calzamaglie (aaw!).

Riassunto: "Mi odiano tutti, non ci voglio andare."


Never lose infinite hope

Tabata | 18/02/2012
Categorie: !Fanfiction, Homestuck
Pairing:
Personaggi: Dirk, Roxy
Genere: Introspettivo
Avvisi: Slash, Het, Angst Spoiler Act 6
Rating: PG
Prompt: Scritta (per la gioia di Liz) per far guadagnare punti alla squadra dei vampirli Blood Devils, nel Cow-T di MDC (prompt: Mai).
Note: Non era prevista! Ma raramente le storie alle 22.27 del sabato sera lo sono quando c'è di mezzo il COW-T! Esse si auto-generano per disperazione. Questi sono Roxy e Dirk che discutono del dramma primario di cui sono protagonisti che non è, bontà loro, dover entrare in un videogioco ma essere del tutto ubriaca una e del tutto ... l'altro. Il titolo, in onore degli Strider, è ironico.

Riassunto: "Dirk chiarisce una volta per tutte come stanno le cose."


Darkness is coming

Tabata | 28/01/2012
Categorie: !Fanfiction, Homestuck
Pairing:
Personaggi: Terezi, Karkat, Gamzee, (a tratti) tutti gli altri troll
Genere: Drammatico, Introspettivo
Avvisi: AU, Angst, spoiler fino all'Act 5
Rating: PG 13
Prompt: Scritta per far guadagnare punti alla squadra dei vampirli Blood Devils, nel Cow-T di MDC (prompt: Oscurità).
Note: Scrivere la stessa cosa nel giro di una settimana, io posso. No, davvero, dico sul serio. Questo è un reboot del momento no di Gamzee, ma in chiave pseudo-militare, alieno-fantascientifica (più aliena del solito). Homestuck meets Alien meets la mia pazzia.

Riassunto: Mittente messaggio: Capitano Karkat Vantas.


Honk

Tabata | 23/01/2012
Categorie: !Fanfiction, Homestuck
Pairing:
Personaggi: Karkat, Gamzee
Genere: Drammatico, Introspettivo
Avvisi: Gen, Angst, spoiler fino all'Act 5
Rating: R
Prompt: Scritta per far guadagnare punti alla squadra dei vampirli Blood Devils, nel Cow-T di MDC (prompt: Oscurità).
Note: Non so cosa dire. No, dunque... visto che scrivere su Homestuck è difficilissimo (ok, per me), ho pensato che fosse meglio non inventarmi niente. Perciò questo è in sostanza il racconto di ciò che succede in un momento ben preciso e molto importante dell'Act 5 che, per non fare spoiler, è riassumibile con... HONK! Vari termini sono stati tradotti, così come alcuni pezzi dei pesterlog.

Riassunto: Questo è probabilmente l’ultimo memo che scriverò. Perché, primo, non c'è molto altro da dire. E secondo, tra poco potrei essere morto. Spero solo che qualcuno di voi idioti lo legga e, anche se credete che io stia sparando stronzate adesso, quando tutto comincera’ ad andare a rotoli, vi ricorderete di quello che ho detto e vi salverete. L’ipotesi peggiore si e’ avverata. Il bardo della rabbia e’ libero.